E se non fosse andata così?

« Older   Newer »
  Share  
~Bella Cullen
view post Posted on 6/11/2008, 22:09




Ecco un'alternativa che mi frullava in testa da circa tutta la giornata, menre mi divoravo il libro pagina per pagina.
E se I Volturi avessero sferrato un attacco fin dall'inizio come sarebbe andata?
Renesmee sarebbe stata uccisa?Jacob?Bella?Edward?Come sarebbe andata a finire?

Per esempio io mi sono immaginata che compariva Alice(questo era chiaro!)ritornava dal viaggio del SudaAmerica(che guarda caso è dove tutto ebbe inizio...)ma poi avevo pensatoad un attacco deciso senza dialoghi..nè niente...una fuga disperata come in twilight con james...magari non una fine tragica ma non così mielosa .-.
voi ke ne pensate?
 
Top
*Ley*
view post Posted on 6/11/2008, 23:17




Io pure credevo che ci sarebbe stato uno scontro, e fino all'ultimo pensavo che Caius avrebbe perso le staffe e attaccato... da questo punto di vista mi ha deluso, si è concluso in maniera troppo diplomatica, mi sarebbe piaciuta un pò di azione!
 
Top
~•Margherita
view post Posted on 7/11/2008, 19:02




Quoto a pieno con voi!
Certo il finale è quello che speravo dal primo libro, però avrei preferito che il discorso dei Volturi si fosse risolto in un altro modo, con un po' d'azione insomma, pure io sono rimasta un po' delusa! Anche se comunque rimane sempre in sospeso il fatto che il Volturi prima o poi torneranno per una vendetta, se invece fossero stati sconfitti o perlomeno "zittiti" con uno scontro, adesso questo problema non si porrebbe!
 
Top
~Bella Cullen
view post Posted on 7/11/2008, 19:42




Mi pare di capire che conveniamo tutte su una cosa...questo finale-apparentemente finale- è stato troppo troppo DIPLOMATICO...

 
Top
~•Margherita
view post Posted on 7/11/2008, 20:40




Esattamente, non tico che non mi abbia lsciato una bella sensazione dentro, però avrei preferito qualcosa di più..
 
Top
view post Posted on 7/11/2008, 21:03
Avatar


Group:
Twilighter
Posts:
8,537
Location:
Cusago (MI)

Status:


Mmmm...io non sono molto daccordo...
O comunque...sono daccordo sul fatto che un po più di azione ci sarebbe stata bene...però mi è piaicuto moltissimo il finale "diplomatico"...per me è stata una piacevole alternativa alla solita battaglia finale dove vincono i buoni.

E comunque penso che se ci fosse stata la battaglia...Jake e Renesmee sarebbero riusciti a fuggire...e così Bella e Ed...ma sicuramente la maggior parte dei vampiri " buoni" sarebbe stata uccisa nello scontro...quindi io preferisco di gran lungo il finale della zia Steph
 
Top
~•Margherita
view post Posted on 7/11/2008, 21:11




CITAZIONE (~Renesmee. @ 7/11/2008, 21:03)
E comunque penso che se ci fosse stata la battaglia...Jake e Renesmee sarebbero riusciti a fuggire...e così Bella e Ed...ma sicuramente la maggior parte dei vampiri " buoni" sarebbe stata uccisa nello scontro...quindi io preferisco di gran lungo il finale della zia Steph[/size]

Su questa ipotesi di finale sono d'accordo, nel senso che penso anche io che sarebbe andata così, però alla fine, sebbene triste, qualcosa che andava storto doveva pur esserci, non per essere macraba però ogni storia che si rispetti ha anche i suoi punti tragici, prendi ad esempio Harry Potter 7, molti personaggi muoiono. Non dico che dovevano morire i componenti della famiglia Cullen, però qualcuno dei testimoni..

O meglio...non necessariamente doveva morire qualcuno, ma ci voleva priprio qualcosa che andasse storto, non così scontato ecco!

Edited by ~•Margherita - 7/11/2008, 21:30
 
Top
~ Alice.Cullen
view post Posted on 9/11/2008, 11:52




Beh, la penso come voi... ammetto che mi è piaciuto il finale, ma ci voleva l'azione, ci voleva che Bells, Edward e tutti gli altri si sudassero l'happily ever after... non che non se lo siano meritati, eh... voglio dire, da Twilight a BD sono successe tante cose, e si sono meritati il lieto fine perchè hanno dovuto combattere contro tutto e tutti sia fisicamente che emotivamente... quindi ci sta bene! Ma forse una parte di me sperava in una lotta finale, dove entrambi gli "eserciti" avrebbero perso delle pedine... io mi ero immaginata che magari, appena arrivati, i Volturi non avrebbero voluto sentire nulla riguardo la storia di Nessie, e avrebbero subito attaccato. Così Jake avrebbe combattuto un pò al fianco dei vampiri, poi Bells gli avrebbe dato la bimba e lui e Nessie sarebbero fuggiti, come da copione. quindi giù di battaglia, morte di un paio di testimoni, dall'altra parte morte magari di Alec e di altri Volturi, con la ciliegina sulla torta della morte di Demetri (così Nessie e Jake sarebbero potuti fuggire in pace)... poi bo, qualche altra morte (non ne sono sicura però), e poi, verso fine battaglia, morte di Rose... quindi i Volturi, decimati e a questo punto in numero inferiore rispetto all'esercito dei buoni, si sarebbero ritirati, non escludendo un ritorno prossimo per vendetta... tutti piangono per la morte di Rose e degli altri eccettera, e poi, i Cullen cercano un tracker buono (non mi ricordo se ce n'era qualcuno tra i testimoni) e trovano Nessie e Jake, tornano tutti assieme e vissero per sempre felici e contenti (sino al ritorno futuro dei Volturi)... scusate il romanzo, ma questo è il mio finale ideale XD
 
Top
milly the strange
view post Posted on 9/11/2008, 17:54




aaaaaah.... ma no... ammazza emmet ma no rose! ihihihih!
comunque diciamo che se non ci fosse stato lo scudo di bella ne avrebbero ammazzati qualcuno e non si sarebbero fermati.... per me sono stati fin troppo poco diplomatici altro chè... >.<
 
Top
view post Posted on 9/11/2008, 18:09
Avatar


Group:
Twilighter
Posts:
8,537
Location:
Cusago (MI)

Status:


CITAZIONE (~•Margherita @ 7/11/2008, 21:11)
CITAZIONE (~Renesmee. @ 7/11/2008, 21:03)
E comunque penso che se ci fosse stata la battaglia...Jake e Renesmee sarebbero riusciti a fuggire...e così Bella e Ed...ma sicuramente la maggior parte dei vampiri " buoni" sarebbe stata uccisa nello scontro...quindi io preferisco di gran lungo il finale della zia Steph[/size]

Su questa ipotesi di finale sono d'accordo, nel senso che penso anche io che sarebbe andata così, però alla fine, sebbene triste, qualcosa che andava storto doveva pur esserci, non per essere macraba però ogni storia che si rispetti ha anche i suoi punti tragici, prendi ad esempio Harry Potter 7, molti personaggi muoiono. Non dico che dovevano morire i componenti della famiglia Cullen, però qualcuno dei testimoni..

O meglio...non necessariamente doveva morire qualcuno, ma ci voleva priprio qualcosa che andasse storto, non così scontato ecco!

Perfettamente daccordo! :fiore: ...però insomma dai...il finale non è così scontato...più che altro è diplomatico e poco di azione...può anche piacere...*a me piace!* :rotfl: Come conclusione comunque...si può decisamente fare un big applauso alla zia Steph secondo me! :clap:
 
Top
SiLvIa bLaCk
view post Posted on 10/11/2008, 17:59




A me é piaciuto questo finale perché é DIVERSO...E poi dovete capire che non é finita qui...Ci sarà sicuramente un altro libro, dove Renesmee sarà la protagonista, Jacob il suo uomo e quell'altro Idiota di mezzo vampiro a dare noia!!! :disgust: ...A quel punto torneranno i Volturi e ci sarà la battaglia che tutte speriamo...Andrà sicuramente cosi...Lo annuncia già Carlisle all'ultimo..."Non abbiamo più bisogno dei Volturi"...Quindi! Io attendo speranzosa perché é chiaro a tutti che questo é un mezzo finale...Dico mezzo perché secondo me la Meyer non ha ancora deciso cosa fare...Infatti la sta mendando lunga anche con Midnight sun...
 
Top
~ nessie cullen.
view post Posted on 10/11/2008, 19:15




Io credo che comunque Bella e Ed sarebbero morti...Jacob invece riusciva a portare in salvo Renesme...per il resto uhm...forse sarebbero rimasti vivi anche Emmet e Rose non sò perchè ma credo così XD
Invece sono contenta che sia finita come è finita.
Anche perchè mi avrebbe fatto troppo pena Nessie T__T Tutti e due i genitori morti...certo ha l'affetto e l'amore di Jake, ma perdere i genitori così presto.
Poi quando lei, Bella e Ed si sono detti l'addio là sono scoppiata a piangere T______T
SCENA TROPPO COMMOVENTE
Zia Meyer sei melodrammatica XD
 
Top
SiLvIa bLaCk
view post Posted on 11/11/2008, 00:46




Maròòòò....Ragazze io sn scoppiata a piangere un sacco di volte in questo maledetto finale...E io non sono neanche di lacrima facile! Soprattutto quando Nessie fa vedere a Bella le immagini di loro due insieme dopo che lei gli ha detto che dovranno dirsi addio...Mamma mia! :cry:
 
Top
~ Alice.Cullen
view post Posted on 11/11/2008, 20:40




Praticamente nella parte dell'addio e di quando Bells continuava a pensare che non ce l'avrebbero fatta e che quindi voleva salvare almeno la piccola, avrei pianto come una pazza! Solo che avevo mia mamma affianco, e siccome io non sono una dalla lacrima facile, mi avrebbe guardata più o meno così O.O ... XD Quindi non era il caso... infatti in quelle parti mi fermavo nella lettura, perchè se avessi proseguito anche per 3 parole in più sarei scoppiata XD, e mi giravo con molta disinvoltura (XD) verso la tv per evitare che le lacrime scendessero XD mamma mia, avrei fatto meglio ad andare a leggere in camera mia da sola XD
 
Top
kristen88
view post Posted on 12/11/2008, 12:30




CITAZIONE (~Bella Cullen @ 6/11/2008, 22:09)
Ecco un'alternativa che mi frullava in testa da circa tutta la giornata, menre mi divoravo il libro pagina per pagina.
E se I Volturi avessero sferrato un attacco fin dall'inizio come sarebbe andata?
Renesmee sarebbe stata uccisa?Jacob?Bella?Edward?Come sarebbe andata a finire?

Per esempio io mi sono immaginata che compariva Alice(questo era chiaro!)ritornava dal viaggio del SudaAmerica(che guarda caso è dove tutto ebbe inizio...)ma poi avevo pensatoad un attacco deciso senza dialoghi..nè niente...una fuga disperata come in twilight con james...magari non una fine tragica ma non così mielosa .-.
voi ke ne pensate?

Io fino alla fine pensavo ci sarebbe stato un bello scontro con i Volturi...invece niente...forse è stata una fine troppo "facile"! Un pò banale...in fondo speravo che si scontrassero e per qualche ragione (buona l'idea di Bella con il "dono" dello scudo) ne uscissero vittoriosi! Ma così la loro vittoria è stata fin troppo facile no?
 
Top
24 replies since 6/11/2008, 22:09   234 views
  Share